RESUME 

Giornalista, speaker radiofonico e conduttore televisivo.

Conduco con Giusi Legrenzi  e Pierluigi Diaco una delle trasmissioni di punta di RTL 102.5 “Non Stop News”. La trasmissione di attualità, informazione e infotainment va in onda tutti i giorni dalle 6 alle 9 del mattino in radiovisione (sulle frequenze di RTL e sui canali 36 del Digitale Terrestre e 750 di Sky). Ogni giorno ospitiamo politici, personaggi dello spettacolo, esperti  in economia, psicologia, tecnologia, direttori di giornali, etc., oltre a dibattiti e chiacchierate in diretta con ascoltatori su tutti i principali temi di attualità.

Sempre su RTL 102.5 conduco la domenica mattina dalle 9 alle 11 la trasmissione di approfondimento giornalistico “L’indignato speciale” che ha come opinionisti fissi Andrea Pamparana (ViceDirettore Tg5) e Davide Giacalone (editorialista e scrittore). 

Oltre all’attività di caporedattore della redazione giornalistica di RTL 102.5 e al coordinamento e conduzione dei giornali orari (radiogiornale in onda ogni ora 24 ore su 24) curo anche progetti speciali quali dirette dal Vaticano, da Borsa Italiana, da teatri e stadi, in occasione di spettacoli seguiti dalla radio.

Da sempre commentatore di calcio per RTL 102.5, dall’europeo 2016 conduco il format radiofonico dedicato al commento in diretta delle partite della nazionale e delle coppe europee con il duo comico Pio&Amedeo e Paolo Pacchioni.

Radiocronista ufficiale di RTL 102.5 per il Tennis (internazionali BNL di Roma) e per il Rugby (6 Nazioni).

Opinionista per Sport Mediaset e Mediaset Premium.

Dal 2007 al 2012 ho presentato la trasmissione Diretta Stadio su 7 Gold.

Presento e modero eventi (per società private e istituzioni) e partecipo in qualità di speaker e panelist a convegni e manifestazioni.

Fra le società, associazioni e istituzioni con cui collaboro/ho collaborato:

Borsa Italiana, Microsoft, Ferrarelle, Lavazza, Gewiss, Leroy Merlin, Alpitour, Global Strategy, Randstad, Benetton, Unicredit, Confagricoltura, Confindustria, Unicom, Università di Padova, Università di Bergamo, Luberg.